Image

Il sistema urbano sostenibile

Oggi abbiamo il dovere di pensare al futuro per le generazioni che verranno partendo dal presente e cercando di evitare gli errori del passato. La sostenibilità è un impegno inderogabile per tutti noi e senza distinzione alcuna per la vivibilità delle città.

Il sistema degli edifici condominiali è assimilabile per certi aspetti ad automobili concepite quando ambiente e sostenibilità erano concetti da fantascienza, infatti costituiscono il patrimonio più importante sul quale investire per migliorare la condizione generale di vivibilità delle città.

L’efficientamento energetico è la priorità per migliorare il confort abitativo con l’isolamento termico termico dell’involucro e la sostituzione tecnologica delle macchine per la produzione del riscaldamento e del raffrescamento

Emergenza per gli edifici condominiali

La maggior parte degli edifici costruiti prima del 1990 presenta carenze strutturali ed energetiche. Un problema che grava sulla sicurezza e sul benessere della comunità. La diagnosi energetica e strutturale è il punto di partenza per individuare le problematiche e definire l'organizzazione di tutte le attività di efficientamento.   

La gestione dell'ITER per gli adempimenti burocratico-amministrativi con il reperimento delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione degli interventi, l'ottimizzazione di Ecobonus, crediti e incentivi, in particolare della recente possibilità di detrazione fiscale del 110%. Un metodo di lavoro basato sulla collaborazione con ECOndominio che garantisce e tutela i Condomini sulla massima qualità delle opere con un Contratto di Rendimento Energetico che certifica la prestazione energetica assicurata da un Contratto decennale di Assistenza e Manutenzione

Image
Image

Il Team del Verbano

ECOndominio è presente in tutto il Nord Italia per promuovere la campagna istituzionale gratuita di diagnosi energetica e strutturale degli immobili condominiali e il Team di Verbania è a completa disposizione con tecnici professionisti e imprese certificate per garantire la massima qualità degli interventi.

La diagnosi offerta sugli immobili che presentano carenze energetiche e strutturali costituisce lo strumento che fornisce dati concreti sullo stato di degli edifici condominiali più precari e ne indica le soluzioni tecniche e finanziarie oggi disponiili in materia economico-finanziaria e fiscale.    

La campagna si propone di informare e sensibilizzare il territorio, le Istituzioni, i proprietari e gli Amministratori condominiali sulla sicurezza, salute e decoro delle aree urbane.