La realtà virtuale
Studio Sanavio è in grado di creare presentazioni interattive in ambienti virtuali completamente personalizzabili, per materiali, movimento e interazione, attraverso strumenti di realtà virtuale e realtà aumentata a disposizione del cliente. Un semplice link visualizzabile con tablet, pc o smartphone, inserito in un visore ottico tridimensionale, permette all'osservatore di visitare l'ambiente virtuale come reale.
Che cos'è la realtà virtuale?
La Realtà Virtuale (VR) è una tecnologia che consente di creare una nuova forma di comunicazione tra progettista e cliente, efficace, stimolante ed emozionale. Così come il rendering tridimensionale, rispetto alle planimetrie e ai disegni tradizionali, ha rivoluzionato il modello di presentazione del progetto architettonico, la realtà vitruale consente l'accesso ad una tecnologia capace di elevare il livello delle presentazioni professionali al servizio di tutti gli utenti esperti e meno esperti.
Realtà virtuale in architettura
Designer d'interni, paesaggisti e tutti i professionisti che offrono servizi e prodotti nell'ambito dell'architettura, possono incrementare l'efficacia delle proprie presentazioni con l'avccesso a questa tecnologia, esaltando la comprensione dei propri clienti.
Periferiche e visori VR sono entrati in modo definitivo nel settore dell'entertainment e nel prossimo futuro la diffusione di questo tipo di strumenti è stimata in deciso aumento, soprattutto in settori come quello delle presentazioni professionali.
Presentazioni progetti d'architettura
La presentazione di progetti d'architettura, in particolare nella rappresentazione d'interni, è uno dei campi di applicazione più importanti per questa tecnologia. Una soluzione ideale per professionisti, designer, architetti, arredatori, ma anche per promotori immobiliari e arredatori, nei settori residenziale, commerciale e industriale.
Una soluzione che permette di realizzare presentazioni in Realtà Virtuale partendo semplicemente da planimetrie di base anche su supporto cartaceo. La Realtà Virtuale permette qualunque aspetto dell'edificio e degli ambienti che lo compongono, con una rappresentazione completa di arredamento e ambientazione ma con un realismo di tipo "fotografico", permettendo d'intervenire con modalità predittive in tempo reale solo variando il layout.